HomepageIl paeseL'iniziativaLe caseRassegna stampaContattaciRingraziamenti

30 dicembre 2016

Si parla di noi su RaiNews24

La vendita delle case a prezzi modici come lotta allo spopolamento ha destato l'interesse di RaiNews24. Il loro servizio è andato in onda durante la programmazione di ieri ed è disponibile nell'archivio web Rai.

16 febbraio 2016

TV2000 domani racconta San Basile nella diretta di "Siamo noi"

In diretta intorno alle 16:45 sul canale 28 del digitale terrestre e sul 140 di Sky, il sindaco Tamburi sarà ospite in studio per raccontare tutte le iniziative sulla conservazione delle tradizioni, sulla cultura arbereshe e la promozione della minoranza linguistica.

6 febbraio 2016

Il centro si trasforma in un salotto accogliente

A breve l'inaugurazione del nuovo Lab Center, situato in pieno centro, che ospiterà una sala galleria multimediale polifunzionale a seguito dei lavori di riqualificazione effettuati con uno sguardo attento all'architettura e al design.

PERCHE' UNA CASA A SAN BASILE?

Una seconda casa a San Basile vuol dire un sito quieto e rilassante, in media collina, sotto le montagne e con vista sul mare, che si può agevolmente raggiungere per poi tornare nella frescura e nella quiete del paese. Un sito ove potersi rifugiare tutte le volte che se ne senta la necessità, per vivere qualche giorno oppure qualche mese in maniera del tutto diversa dal solito.

Ma un casa a San Basile potrebbe rappresentare anche l'alternativa per chi volesse stabilire qui la propria dimora per pura scelta economica (es.: pensionati, i quali potrebbero vendere una casa in città per comprarne qui una a poco prezzo e godersi il risparmio, oppure soltanto affittare una casetta nel centro antico, o ancora giovani coppie che, non potendo permettersi l'acquisto di una casa in città, troverebbero qui la soluzione al problema), o per motivi di salute (es.: sfuggire all'inquinamento della città per respirare aria buona e nutrirsi di cibi genuini), o infine per pura scelta di vita (es. niente caos, traffico e stress, ma lunghe passeggiate, ozio dignitoso ed attività di svago per riappropriarsi del rapporto con sé stessi e con le persone).

A San Basile si può anche affittare un pezzettino di terra per impiantarvi l'orticello: per molti questo sembra un sogno, ma si può fare e a poco prezzo.
Interessante, seppur limitata, la disponibilità di casolari di campagna, per un gradevole ed ameno soggiorno nella natura che contraddistingue il Parco Nazionale del Pollino.

Per i campeggiatori c'è un'area camper e roulottes adeguatamente attrezzata.